Hei ciao! Sono Veronica Brandi

Sono nata e cresciuta all’isola d’Elba fino a quando, una volta finito il liceo scientifico, mi sono trasferita a Firenze per studiare Comunicazione e Marketing.

Ho sempre amato la fotografia, il copywriting e il mondo digitale tanto da farne il mio lavoro nel 2017.

Dopo tanti anni fuori dall’isola ho sentito il richiamo del mare e ho capito che volevo tornare a casa e portare le mie competenze in abito digital per aiutare nel mio piccolo l’Elba a essere conosciuta il più possibile tramite l’aiuto dei social.

Così, nel 2020, inizialmente per pura passione e a scappatempo, ho cominciato a raccontare la mia vita quotidiana isolana.

Mi sono resa subito conto che per la maggior parte degli utenti abituati a vivere in città e con abitudini totalmente diverse dalle mie, la vita elbana risultava molto affascinante per quanto diversa da quella cittadina!

 

Continuando il mio racconto giornaliero dell’isola pian piano le persone interessate erano sempre di più, come le domande e richieste di informazioni che giorno dopo giorno aumentavano.

Da questo amore profondo e viscerale per l’Elba è nato così Vivi l’Elba®, il mio progetto di marketing territoriale e turismo digitale.

Nel 2021 ho deciso di scrivere una guida sull’Elba dal nome “Vivi l’Elba con me” dentro alla quale ho cercato di raccogliere tutti i miei consigli, da amica e abitante del luogo, per far scoprire quella che è davvero l’isola d’Elba più autentica e lontana dai soliti percorsi turistici e “commerciali”.

Volevo che i viaggiatori potessero vedere quello che vedevo io, svelando qualche posto segreto e qualche trucchetto local, per farli innamorare dell’isola come come la amo io.

Essendo una persona molto sportiva e attiva, ho cercato e cerco tutt’ora anche di far capire il potenziale inespresso dell’Elba che dal mio punto di vista, potrebbe essere un luogo che attrae turisti tutto l’anno per il suo clima mite e la natura meravigliosa incontaminata.

Trekking, mountain bike, sup, kayak, diving, sono solo alcuni degli sport che si possono praticare in ogni stagione e che rendono quest’isola un vero e proprio paradiso in cui vivere!

Il mio obiettivo è aiutare il viaggiatore a vivere una vera e propria esperienza di viaggio, consigliandolo dall’inizio alla fine in base alle proprie esigenze, per passare un soggiorno indimenticabile!

Vuoi organizzare la tua vacanza all’isola d’Elba?

IL MIO BLOG